Proposte teatrali in repertorio

3 ritratti irriverenti del '300

organizzato da Compagnia "GAD - Città di Trento"

3 monologhi, con costumi d'epoca con l'obiettivo è descrivere in forma umoristica tre famosi personaggi dell'epoca: Petrarca, Dante e Boccaccio. Si tratta di un brillante testo che traccia un ritratto canzonatorio e beffardo dei personaggi simbolo di quel periodo, ponendo in forma ironica l'accento sulla differenza tra cultura in senso lato e cultura popolare.

A luci spente

organizzato da Associazione Teatrale "Figli delle stelle" di Ospedaletto

Nove voci e storie. Abbiamo spento i riflettori sulla vita di 9 donne importanti e conosciute e abbiamo voluto portarle in scena a nudo delle loro paure, dei loro sogni, dello sfarzo e della notorietà: La regina Elisabetta I d'Inghilterra; Maria Stuarda, regina di Scozia; Luisa Spagnoli, imprenditrice italiana; Coco Chanel, icona della moda francese; Evita Peron, politica e filantropa argentina;...

Aiutoooooo!!! Arrivano gli indiani - Teatro Ragazzi

organizzato da Filodrammatica di Laives

Fantastica avventura nel lontano Far West. Riuscirà il coraggioso sceriffo di Pine Forest Town a catturare la terribile banda dei fratelli Bandidos? Forse, con l'aiuto di un amico speciale e degli abitanti della sua splendida cittadina, lo sceriffo cercherà di mettere fine alle loro continue scorribande. 

Agli antipodi del tempo migliore

organizzato da Associazione "Direzione Ostinata" di Bolzano

Che sentimenti può provare un e-migrante? Uno che è stato costretto dal bisogno a lasciare tutto per cercare altrove? E noi italiani, di e-migrazione, che ne sappiamo? In quanti conosciamo la nostra storia e le nostre emigrazioni nel mondo, cariche di dolore e di speranza? Questo spettacolo proverà a farvi entrare nell'anima di un'adolescente costretta ad emigrare

Albert vita e pensieri di un pellegrino Medievale

organizzato da Associazione Teatrale "Figli delle stelle" di Ospedaletto

Lo spettacolo narra l'episodio della vita del frate Albert di Stade che, per primo, percorse la Via Romea Germanica fondandone l'omonimo cammino.

armonicamente dal fronte

Armonicamente dal fronte

organizzato da Associazione Culturale Teatro-Musica "2GiGa"

Il dolore legato alla lacerazione familiare che la Grande Guerra ha portato con sé. In esso, l'armonica, che il Kaiser per primo decise di donare ai suoi soldati per il Natale 1914, è vera protagonista accanto a una donna, emblema di tutte le donne rimaste ad attendere la fine di un assurdo conflitto e soprattutto il ritorno del proprio compagno di vita.

Art

organizzato da "T.I.M. - Teatro Instabile Meano"

Commedia brillante con protagonisti 3 amici di lunga data: un medico affermato che acquista un quadro d'arte per una cifra importante, un ingegnere che lo rimprovera perchè secondo lui si è fatto fregare e un neutrale che fa di tutto per tenere assieme i cocci di un amicizia che sembra giunta ormai al capolinea. L'amicizia vince veramente su tutto?

Assassinio in casa Wilson

organizzato da Compagnia Teatrale "Gustavo Modena" di MoriAssociazione Teatrale "Alense" di Ala

La penna di Cindy Standford dà vita a strani personaggi

basta parlar male dele done

Basta parlar male dele done

organizzato da "Filolevico" di Levico Terme

Lo spettacolo racconta la storia di 2 uomini che si dilettano a parlar male delle donne in generale e delle loro consorti che, oltre a lavorare presso una casa di riposo, si dedicano alle faccende domestiche, allo shopping familiare, etc... L'assenza delle mogli per una vacanza al mare permette al destino di giocare un brutto scherzo ai due signori maschi.  Tante risate ma anche lo spunto per una riflessione...

Boeing boeing ... l'amore vola e và

organizzato da Filodrammatica di Laives

Roberto, ha una particolare passione per le hostess e ne frequenta tante contemporaneamente. Però deve stare molto attento che non si incrocino mai, in questo sottile gioco viene aiutato dalla sua segretaria Cristina. Sembra che tutto funzioni per il meglio, ma la situazione precipita e si ritrova la casa invasa da una serie di personaggi molto particolari.

Cena con delitto

Cena con delitto

organizzato da Compagnia "GAD - Città di Trento"

Per una serata diventa investigatore! Risolvi un giallo sorprendete e complicato in cui tutti sembrano colpevoli! Una cena emozionante tra indizi, sorprese e colpi di scena divertenti. È stato commesso un atroce delitto e solo tu puoi aiutarci a scoprire l'assassino. Cena con delitto: il vero protagonista sei tu!

Cena con delitto: "Un delitto... da favola!"

organizzato da COMPAGNIA TEATRALE "LUPUSINFABULA"

C'era una volta... un morto! E, come in tutte le fiabe, ecco arrivare un affascinante investigatore. Saranno 5 i protagonisti sospettati di un misterioso assassinio, ma purtroppo uno di loro non visse per sempre felice e contento.

Ciciole a colazion

organizzato da Gruppo Culturale "Zivignago '87" di Pergine Valsugana (TN)

Commedia in dialetto trentino, intervallata da qualche parola in italiano, colorata con danze e canti. La commedia è ambientata tra fine ‘800 e inizio ‘900 e ha per protagonista una famiglia benestante alle prese con un grosso problema finanziario, situazione che provoca un accavallarsi di equivoci che coinvolgono tutti e che si sgonfierà solo alla fine.

Chiave per due

organizzato da Associazione "Fon Teatro" di Sovramonte

Enrichetta da anni vive grazie ai suoi due amanti che la mantengono. Per riuscire a districarsi tra le due relazioni ricorre all'invenzione di una madre bigotta ed opressiva che interviene al momento giusto per scacciare l'uno o l'altro. Ma il sistema comincia a scricchiolare quando in casa arriva l'amica Anna in crisi col marito...

Colpa dei crauti e dell'amor

organizzato da Filodrammatica "Concordia '74" di Povo

Assunta, Santina, Rosario: tre fratelli anziani che vivono insieme una quotidianità fatta di preghiere e di manie. A sconvolgere le loro giornate è l'arrivo del fratello donnaiolo con la fidanzata giovane, del nipote impacciato, di una vedova e di don Pierino del quale Assunta in gioventù era innamorata. Fra amori che nascono e amori che finiscono ognuno troverà il proprio ruolo e ...

Come le rose

organizzato da Filodrammatica "S. Genesio" di Volano

8 brevi monologhi tratti dal libro "Ferite a Morte" di Serena Dandini collegati da alcune performances di teatro danza

Con en pè en la busa

organizzato da Filodrammatica "El Campanil" di Aldeno

Commedia da origini francesi, adattata da Bruno Groff, in chiave moderna, in dialetto trentino. Una commedia divertente, che tratta in maniera ironica una tematica sempre attuale, incentrata sulla corsa all'eredità, che vede alla partenza un vecchio ricco ma avaro, alle prese coi pretendenti ansiosi di arricchirsi. Il finale è, ovviamente, a sorpresa.

el cosin dall'Australia

Conoscerebbe scopo matrimonio

organizzato da Filodrammatica "La Sortiva" di Denno

Orlando, manager affermato di mezza età, che da anni piange la sua fidanzata persa tragicamente in giovane età, decide di trascorrere un week-end con 2 misteriose donne nella pensione di montagna dell'amica e confidente Gisella, aiutata dalla goffa cameriera Delia. La presenza di Pierugo, studente in ritiro, con lo zampino della defunta fidanzata, scombinerà i suoi piani...

Coppia aperta quasi spalancata

organizzato da "Filobastia" di Preore

Credo che sta comedia no la rifaren mai pù

organizzato da Filodrammatica di Ischia

Una sgangherata compagnia teatrale senza esperienza, avvia l'allestimento di uno spettacolo drammatico che si rileverà più difficile del previsto. Gli interpreti, privi di qualsiasi base tecnica, non riescono a distribuire adeguatamente i ruoli e moltiplicano le gaffes durante le prove, in una sorta di irresistibile escalation che vedrà peggiorare sempre di più le cose.

Divini notte

DiVini not(-t)e

organizzato da Associazione Culturale Teatro-Musica "2GiGa"

Un“corto” di teatro musicato che ha l'intento specifico di avvolgere in un'atmosfera suggestiva, cordiale e seducente chi si appresta a degustare il vino. Da proporre nelle cantine, wine bar, ristoranti ed eventi enogastronomici finalizzatianchealla presentazione di nuove etichette o bottiglie.

Don Chisciotte (solo chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perso!)

organizzato da Filodrammatica "La Marianela" di Romallo

Si fa chiamare don Chisciotte della Mancia, indossa un'improbabile armatura cavalleresca, a cavallo di un impossibile ronzino, e inizia a girare per la Spagna. Nella sua follia trascina con sé un impacciato contadino, Sancio Panza, cui promette il governo di un'isola a patto che gli faccia da scudiero; e, da vero Cavaliere, dedica a una fantastica creatura le sue imprese: A Dulcinea...

Donna, vita tra le ... rughe

organizzato da Compagnia Teatrale "Strapaes" di S. Giacomo di Laives

Spettacolo di varietà, con scenette ironiche e canzoni popolari a volte parodiate e coreografate.

El belo, el bruto, el cativo

organizzato da "Filolevico" di Levico Terme

El belo, el bruto, el cativo, è nato da un'idea di alcuni componenti della Filo che lo hanno pensato e scritto. Tre improbabili cowboy accusati ingiustamente di un crimine non commesso, si mettono alla ricerca dei veri criminali. Nel loro girovagare si imbattono in caratteristici personaggi del west. Tra scazzottate e sparatorie riusciranno i nostri eroi a discolparsi?

El camp dei frati

organizzato da "Gruppo Amici del Teatro" di Serravalle all'Adige

Una siccità che non s'era mai vista, sta compromettendo il raccolto. Un'eredità contestata. Un terreno: el camp dei frati in cui compare una sorgente. Un tesoro misterioso. Un quadro di Sant'Antonio protettore del paese. Rocco, contadino benestante sprezzante verso ogni conformismo, si sente defraudato dai suoi diritti da un testamento che non accetta, avverte come un'ingiustizia la comparsa dell'acqua...

Risultati da 1 a 25 su 98
<< Prima < Precedente 1-25 26-50 51-75 76-98 Prossima > Ultima >>

per consultare la lista della programmazione passata

archivio spettacoli