Compagnia Teatrale "Aldebaran" di Ziano di Fiemme

Chi siamo

La nostra Compagnia nasce nel 2016 da un gruppo di amici con voglia di divertirsi e divertire facendo teatro amatoriale.

SPETTACOLO IN CARTELLONE

"LE GALINE DEL SIOR GUNTHER"

regia di Giusy Zanvettor

commedia in due atti  tratta da "Agenzia Matrimoniale" di Stefano Palmucci

Info

Telefono: 3285359455
Referente: Paluselli Riccarda
Leggi tutta la storia..

La nostra Compagnia nasce nel 2016 da un gruppo di amici con voglia di divertirsi e divertire facendo teatro amatoriale e nel contempo ridare al paese di Ziano di Fiemme una filodrammatica, mancante da circa 60 anni.

Il nome è stato scelto per il suo significato astrologico. "Aldebaran" è la stella più luminosa della costellazione del Toro e mitologicamente risulta portatrice di fortuna ed onore. Essendo la nostra Compagnia nata sotto il segno del Toro, la scelta ci è sembrata perfetta. Il nostro debutto è avvenuto a Marzo 2017 con un lavoro di Giuseppina Cattaneo dal titolo "I Tre Testamenti" tradotto in dialetto trentino e portato in scena sotto forma di commedia brillante in 2 atti dal titolo "VAGO....MA TORNO!" per la regia di Giusy Zanvettor, già regista dal 2010 al 2015 nella Compagnia Teatrale "El Mesedò" di Panchià. Il 12 agosto 2017 è stato rappresentato durante la "Camminata a Sadole" organizzata dal CML di Ziano e con il gruppo ANA, un testo scritto dalla compagnia in tre momenti lungo il tragitto verso la località montana sopra l'abitato di Ziano.

Dopo ben 16 rappresentazioni di "VAGO...MA TORNO!" in vari teatri del Trentino, eccoci pronti con il debutto del nostro nuovo lavoro. Trattasi di una commedia in 2 atti dal titolo "LE GALINE DEL SIOR GUNTHER" tratta da "Agenzia Matrimoniale" di Stefano Palmucci  con adattamento e regia a cura di Giusy Zanvettor.

Eventi in programma

il 13.10.2018 h. 20:45

LE GALINE DEL SIOR GÜNTHER

Teatro ParrocchialePiazza A. De Giovanni  -  Roncegno

...

    Contatta ora Compagnia Teatrale "Aldebaran" di Ziano di Fiemme