"Filolevico" di Levico Terme

Chi siamo

La FiloLevico “rinasce “ nel 1979 grazie alla passione per il teatro di un gruppo di amici, anche se la filodrammatica è attiva sul territorio da ben oltre 35 anni. E' difficile riassumere tanti anni di palcoscenico e di altrettante emozioni e attività varie.

Info

Telefono: 3473862596
Referente: PASQUINI CLAUDIO
Leggi tutta la storia..

Infatti, in questi “ultimi” anni è stato portato in scena lo spettacolo comico scritto a più mani “il belo, il bruto e il cativo” seguito poi dalla commedia di Vittici “il settimo giorno riposò”. Poi si sono organizzati corsi base e avanzati di teatro per grandi e piccoli. Evento questo che ha permesso la nascita della “filo Junior”. Tanti bambini e ragazzi che si sono avvicinati al magico mondo del teatro, portando  in scena grandi favole, quali: Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie  e Pinocchio.Sull'onda delle emozioni si sono ritrovati con ardore le vecchie glorie del palcoscenico, la mitica “filoSenior” che dopo 40 anni hanno riproposto vecchi successi quali: “la cà dei violoni” e “Arriva el Franzele”.

Sono stati scritti e interpretati testi per la ricorrenza della prima guerra mondiale, rappresentata sui forti dell'altipiano, oltre a numerose attività locali con il comune eil consorzio commercianti e albergatori. Fra queste spicca un ritorno d'eccezione proprio in quest'ultimo anno: “Il Presepe Vivente” che  ha visto coinvolte circa 150 comparse.   Attualmente in cartellone abbiamo “Basta parlar male dele done”,  di Claudio Pasquini uno spettacolo che è stato rappresentato più di 40 volte ottenendo un gran successo e un'altra commedia di Massimiliano Gasperi intitolata “Franzelstein” e ispirata al famoso Frankestein.

Eventi in programma

Contatta ora "Filolevico" di Levico Terme