Proposte teatrali in repertorio

Pirati de montagna

organizzato da "Filolevico" APS

Due amici, una vita tranquilla e una ricca lotteria di paese. In un pomeriggio di festa succedono le solite cose, ma la vita è sempre pronta per cambiare orizzonti. Divertimento e suspance in una straordinaria avventura che vedrà i protagonisti incontrare un mondo totalmente nuovo e da scoprire...

Qualcuno volò sul nido del cuculo

organizzato da G.A.D. Città di Trento APS

Dopo una condanna McMurphy è ricoverato in un ospedale psichiatrico. Subito comprende la condizione alla quale sono sottoposti i suoi compagni nella clinica. Non accettando la situazione si ribella e così anche gli altri si oppongono alle dure regole imposte. La scena presenta sbarre e strumenti di costrizione quali immagini di abusi e di mancanza di libertà.

Quel che no te te speti

organizzato da

Una storia attuale con le problematiche di persone anziane alle prese con badante e incartamenti vari, alla fine però risolte non senza inattese sorprese.

Roba da mati!

organizzato da Compagnia Teatrale "Aldebaran" APS

Nell'ambulatorio di uno psicoterapeuta s'incontrano alcuni personaggi, ognuno con le proprie particolarità e fobie, per partecipare ad un incontro di gruppo. La situazione si evolverà in maniera del tutto imprevedibile e stravagante! Vorrei potervi dire di più ma il tempo incalza, sono già le otto ed io sono ancora per strada. Vi aspetto in teatro. 

rumori fuori scena

Rumori fuori scena

organizzato da Filodrammatica "Don Bosco" APS di Pergine

Una compagnia teatrale allestisce una farsa. Ingredienti: un fidanzato geloso, una vecchia attrice smemorata, una ex spogliarellista svampita, un attore ipersensibile, un'impicciona ficcanaso, una vecchia alcolizzata, un impacciatissimo direttore e un'assistente bistrattata. Tra battute tagliate, porte che non si aprono, un sosia bracalone e intoppi di ogni genere, il regista sfiora l'esaurimento nervoso.

Segreto, Segreto, Segreto

organizzato da Associazione "LupusinFabula" APS di Volano

Due anziane signore con un "segreto, segreto, segreto", un nipote che scava fosse in cantina, uno che spezza i vermi con i denti e un terzo nipote alle prese con una fidanzata che saltella tra le tombe. Senza dimenticare gli altri personaggi ... e per tacer dei morti!

Serenada al vent

organizzato da Compagnia Teatrale "Strapaes" di S. Giacomo di Laives

In un'ambientazione ottocentesca, la vita di Lolì viene stravolta dalle note di una malinconica serenata, da una inaspettata visita notturna e dal tentativo di nozze forzate con il Marchesino Severino operato dai rispettivi genitori. A complicare il tutto si aggiungono un precettore pedante, i cugini in visita di cortesia, dei vicini di casa e una vispa coppia di domestici a stento tenuti a bada da una saggia...

S-légami

organizzato da "Gianni Corradini" APS di Villazzano

Lucia e Carmen sono due amiche del cuore. Si conoscono da anni e si sono sempre sostenute a vicenda. All'improvviso il marito di Lucia scompare, senza lasciare traccia. Toccherà alle due amiche indagare. Un percoso piuttosto complicato, con colpi di scena, emozioni e situazioni paradossali, in una caccia al marito scomparso davvero esilarante.

SOS... missione fiaba

organizzato da Associazione "LupusinFabula" APS di Volano

C'era una volta un regno meraviglioso dove tutti vivevano in armonia: era il magico mondo delle fiabe! Eventi inaspettati iniziarono a turbare la serenità e nulla fu più come prima. Il pericolo era troppo grande e così il grande Maestro delle Fiabe attivò uno stratagemma che riunì in un'unica avventura strampalata un gruppo di eroi con il compito di salvare il loro mondo. 

Storia di un uomo

organizzato da Compagnia Teatrale "Strapaes" di S. Giacomo di Laives

Spettacolo nato dalle poetiche, buffe e struggenti scene ispirate alla storia di Gesù che Dario Fo, ha saputo narrare nel suo "MISTERO BUFFO", un racconto della vita di Gesù non in quanto figlio di Dio, ma in quanto “UOMO." Chi ha inventato il mistero buffo è stato il popolo, che si divertiva a muovere, a giocare, spettacoli in forma ironico-grottesca. 

The feisbuc sisters show

organizzato da Filodrammatica di Laives

Le Feisbuc Sisters nascono da un'amicizia e da una grande voglia di divertirsi ma soprattutto di far divertire. Dopo varie partecipazioni alla "Corrida" abbiamo deciso di assemblare i vari lavori portati in scena in questi anni e di fare uno spettacolo tutto nostro. Nella nostra valigia di scena troverete risate, leggerezza, allegria e tanto divertimento. 

Tre sull'altalena

Tre sull'altalena

organizzato da Filodrammatica "Amicizia" di Romeno

Un commendatore, un capitano dell'esercito ed un professore si trovano in uno stesso luogo per tre ragioni diverse: il commendatore per un incontro galante, il capitano per trattare un acquisto di materiale bellico e il professore per ritirare le bozze di stampa di un suo libro. Ma che cos'è esattamente quel luogo? Un discreto e comodo albergo? Un luogo d'affari o una casa editrice?   

Tut colpa de l'ors

organizzato da Gruppo Teatrale Rumo APS

Il tema è dei più attuali e chiacchierati. I personaggi dai toni familiari ci faranno sorridere per la loro somiglianza ai veri protagonisti delle vicende che spesso interessano le nostre valli, e che spesso coinvolgono TV-giornali e internet, ogni volta che si parla del tema dei "plantigradi". 

Tut per colpa del pizom

organizzato da Gruppo Teatrale "I Sottotesto" APS

Ma sarà davvero “per colpa del pizom“? Davvero l'ambita ascesa politica di Romolo potrebbe essere minacciata da un innocuo volatile? In effetti il mistero sembra infittirsi e la situazione sembra essere fuori controllo … e questo potrebbe essere un grosso problema in piena campagna elettorale! Occorre non perdere il controllo, o quanto meno perderlo con stile...

Tut per sparmiar

organizzato da

Tre anziani avari discutono del funerale di uno di loro, non senza risate e sorpresa finale.

Tuti 'n terapia

Tuti 'n terapia

organizzato da Filo di Tesero "Lucio Deflorian" APS

Lo studio di un analista è anche un luogo di incontro fra i pazienti, strampalati protagonisti della vicenda: sarà la terapia della scienza psicologica o l'ancor più efficace terapia di Cupido, con le sue potenti frecce, a fare dei miracoli? La Filo di Tesero torna alla commedia brillante dialettale ben consapevole che, per un motivo o per l'altro, ognuno di noi avrebbe bisogno di qualche seduta...

Tutti al centro benessere

organizzato da Filodrammatica "S. Gottardo" di Mezzocorona

Prendersi cura di un famigliare è un compito che tutti dovrebbero fare. Quando però, credendo di fare del bene, si diventa padroni della vita dell'altro, scombinando i ritmi, le abitudini e il modo di vivere, è meglio fermarsi un attimo e schiarirsi le idee...come? Andando tutti al centro benessere.

Un de quei dì

organizzato da "La Compagnia Bela" APS di RoveretoPlaz APS di Vigo Meano

Vi è mai capitato di alzarvi al mattino presto e scoprire che quello che state per affrontare è il classico giorno in cui niente va come deve andare e tutto vi si ritorce contro? Si? Bene, quello che staranno per vivere gli ignari abitanti di un piccolo e tranquillo paesello montano è proprio uno di questi. 

Una casa di pazzi

organizzato da Filo di Ora

Gag e situazioni comiche in una storia di grande divertimento che è, allo stesso tempo, una riflessione sulla pazzia e su come è vissuta tra le pareti domestiche ad oltre 30 anni dalla legge Basaglia.

Una sorella speciale

organizzato da Compagnia Filodrammatica Civezzano APS

Pierina lavora in casa come sarta e sta sistemando una veste di Suor Palmina. Quando le amiche, la sorella e Agostino la vedono, pensano che abbia deciso di diventare una suora. Agostino, si presenta il giorno successivo vestito da Frate e ...

Un marito ideale

organizzato da "Gruppo Teatrale Tuenno" di Ville d'Anaunia

Sir Robert Chiltern è un giovani politico dalla brillante carriera e dalla splendida reputazione che viene considerato un marito ideale da sua moglie Gertrude, a sua volta incorruttibile esempio di onestà e austerità. La loro vita perfetta viene però sconvolta dall'arrivo della signora Cheveley, una donna che conosce un oscuro segreto che metterà in crisi il loro rapporto...

Vampade d'istà

organizzato da Filodrammatica "Ce.Dro" APS di Dro

Marco e Marisa sono sposati da trent'anni e festeggiano l'anniversario di matrimonio assieme a due coppie di amici. Ma c'è qualcosa che sembra incrinare l'incontro ed accendere sospetti e supposizioni. L'arrivo di una donna, non propriamente invitata alla festa, getterà benzina sul fuoco, due “pettegole” che non esiteranno a creare ulteriori problemi. La voglia di giovinezza, come una...

VIZINI DE CASA

organizzato da Filodrammatica "La Logeta" APS di Gardolo (Trento)

DISPONIBILE DA APRILE 2024 - Rosa, casalinga "forzata" a seguito di esaurimento nervoso sul lavoro, vive una tipica giornata da incubo domestico, con lavatrice rotta, ricerca disperata di un tecnico per ripararla e telefonate indesiderate. A complicare le cose ci pensano "i vizini de casa", ingombranti presenze che irrompono nella vita (e nell'appartamento) della protagonista, portando scompiglio ed ulteriore stress.

Walt Disney night

organizzato da "Figli delle stelle" APS di Ospedaletto

spettacolo di Teatro-Danza

Te la canto e te la digo

Te la canto e te la digo (alegre storie de algeri, ancoi e doman)

organizzato da Gruppo Culturale "Poe.Mus." di Cognola

Un viaggio nella cultura popolare trentina, sia attraverso la musica e il canto, che la poesia ed il teatro. La finalità è quella di divertire andando ad attingere ad un patrimonio ricchissimo che vede in prima fila autori di grosso spessore che hanno raccontato il Trentino con sensibilità, arguzia ed ironia. Il tutto proposto in un mix di sorriso e di rievocazione...

Risultati da 76 a 100 su 100
<< Prima < Precedente 1-25 26-50 51-75 76-100 Prossima > Ultima >>

per consultare la lista della programmazione passata

archivio spettacoli