Compagnia Teatrale "El Mesedò" APS di Panchià
Chi siamo
La filodrammatica di Panchià ha radici antiche. Si hanno notizie di rappresentazioni già dalla fine del 1800.
SPETTACOLO IN CARTELLONE
"...E luce fu!" Opera prima di Roberto Morandini, giovane regista della compagnia che in un biennio ha affrontato la prima da regista e ora si cimenta con la sua prima scrittura.
Mario Corradini, 55enne, ha perso il lavoro ed ha perso ormai la speranza di trovarne un altro. Nella sua famiglia la frustrazione aumenta. Un banale blackout genera un equivoco...Mario, dopo aver parlato con colui che gli riporterà la luce, vede un futuro migliore. La figlia Giorgia, però, fraintende. Si genera un vortice di situazioni che coinvolge familiari, amici e vicini impegnati ad evitare che Mario faccia una pazzia. Commedia che alterna momenti toccanti a momenti di pura allegria.
Info
Telefono: - |
Email: filo.panchia@yahoo.it |
Dal 1957 al 1968 venne diretta da don Giuseppe Boninsegna, che modernizzò la compagnia utilizzando copioni contemporanei. A lui va il merito di avere fortemente voluto il teatro di Panchià. Dopo 12 anni di inattività Marco Defrancesco, con lo stesso don Giuseppe, ricostituì la compagnia che, nel 2011, assunse il nome di " el mesedò " che rispecchia ľeterogeneità degli attori che la compongono. Attualmente la filo è diretta da Roberto Morandini, giovane ma esperto attore che ha esordito come regista nel 2017.
SPETTACOLI MESSI IN SCENA DAL 2010
2010- celulari de la malora di Gloria Gabrielli.
2012- no basta en colp de fortuna par aver la luna da " colpo di fortuna in casa Zanetti " di Giovanni Busatto.
2014- tocatì da " ocio Ada..Eda Ida "di Giorgio Tosi.
2015- e tut gh'è rimedio da " la panacea di tutti i mali " di Antonella Zucchini.
2016- el troso de la volpe.
2017- "Una domenica...in famiglia" di Valerio di Piramo
2018- "E luce fu!" di Roberto Morandini