TE.AM. "El Flér" APS di Roncone
Chi siamo
SPETTACOLO IN CARTELLONE:
Parér e no éser
La vicenda di una famiglia di paese alle prese con l'intraprendenza del capo-famiglia, imprenditore del nuovo “jet-set”… Quando la rincorsa del benessere ci mostra per quello che non siamo, ci impedisce di riconoscere gli affetti veri e ci porta ad “apparire” … piuttosto che ad “essere”.
Un po' di storia del "Flér"
TE.AM. “El Flér” riunisce ora giovani di età compresa fra i 18 ed i 22 anni,
Info
Sito web: www.elflerteatro.com |
Telefono: 3484663104 |
Email: elflerteatro@gmail.com |
Referente: Bazzoli Luca |
grazie ad una delle molteplici attività proposte dall'Oratorio di Roncone, si ritrovano ad allestire una recita tratta da una commedia dialettale di Loredana Cont.
Il loro affiatamento e la loro freschezza portano a inscenare negli anni a seguire “Se ghe vorìa en flér” (nel 2012) e “Nar e Vignir” (nel 2013/2014 e nel 2017/2018), scritte appositamente per loro e rigorosamente in dialetto di Roncone.
A febbraio 2019 si realizza il progetto del TE.AM. “El Flér” attraverso la formale costituzione di un'Associazione Culturale, in cui “TE.AM.” ha una doppia valenza: significato di “gruppo” ed acronimo di “TEatro AMatoriale” e “El Flér” è riferimento ad uno dei lavori inscenati.
Dopo il "grande debutto" a teatro dell'11 maggio sono seguite repliche nelle locali Case di Riposo, nei paesi limitrofi e in alcune rassegne.