Proposte teatrali in repertorio

Nel Presepe del mondo

Nel Presepe del Mondo

organizzato da Associazione Culturale Teatro-Musica "2GiGa"

uno spettacolo natalizio "diverso" legato alla Giornata Internazionale dei Diritti Umani (10 dicembre) che propone con estrema dolcezza e semplicità alcuni dei drammi vissuti dalle madri e dai loro bimbi, nelle zone dove il Natale non è proprio come il nostro. Fa da sfondo un ricco tappeto musicale sia tradizionale sia di diversa provenienza etnica interpretato da Gabriele Girardelli alle armoniche,...

Non dirmi che non sei felice

organizzato da Circolo Culturale Filodrammatico di Ischia

Il classico triangolo lui, lei, l'altro, in un meccanismo infallibile. Tra uomini deboli e annoiati, Anna diventa il punto di riferimento. Diretta, chiara, spregiudicata, Anna è la donna che vince, decide, manovra e sconvolge i suoi uomini ambigui, sperduti, confusi. Trasforma quel trinagolo in un cerchio perfetto al quale i suoi uomini non possono sfuggire.

No ne resta che viver (... se fem en pressia)

organizzato da "Fomefilò - Filodrammatica Ledrense"

La storia si dipana all'interno di una casa di riposo per anziani, i quali devono fare i conti con una quotidianità apatica siglata dal regolamento sanitario, osservato scrupolosamente da un'infermiera sobria e alquanto apprensiva. Ma tale rigore viene bruscamente a mancare il giorno in cui un'esuberante ragazzina arriva a far visita alla nonna. 

Nuda e per pochi soldi

organizzato da Filodrammatica "Ce.Dro" di Dro

Siamo alle prese con una coppia che acquista la nuda proprietà di una casa e quindi è costretta ad abitare con Giovanni, il proprietario. La convivenza riserva imprevisti, equivoci e momenti di esilarante comicità. Ma soprattutto riserva un sorprendente e indimenticabile finale...

Odio sbianchezar!

organizzato da Filodrammatica "ACS - Punto 3" di Canale di Pergine

Un uomo è costretto ogni estate a imbiancare l'intera casa, mentre la moglie se ne va "in piscina" ed i figli in giro a divertirsi. Esasperato nel veder scorrere sempre in tale maniera l'estate, finisce per dare i numeri. Tutto ciò lo porterà in tribunale e sarà lì che svelerà tutti i retroscena di questa sua frustrazione... Sarà colpevole o innocente?

Onesti se nasse, furbi se deventa

organizzato da

Anni di crisi economica che coinvolge le famiglie. Gisella è casalinga, Bruno è in mobilità e il figlio Franco torna ad abitare in famiglia dopo la separazione. Per problemi di soldi anche Loretta, la sorella di Gisella, va a vivere da loro. In casa è ospite Mary, una signora eccentrica, facoltosa, simpatica che mangia e beve ma non paga e che è corteggiata da Vittorio in cerca di...

Parer e no esser

organizzato da TE.AM. "El Flér" di Roncone

La vicenda di una famiglia di paese alle prese con l'intraprendenza del capo-famiglia, imprenditore del nuovo “jet-set”… Quando la rincorsa del benessere ci mostra per quello che non siamo, ci impedisce di riconoscere gli affetti veri e ci porta ad “apparire” … piuttosto che ad “essere”.

Pareva 'na bella idea

Pareva 'na bella idea

organizzato da

E' la vicenda di Tullio, un anziano, con problemi di salute, accudito dalle figlie che cercano di far conciliare l'assistenza al padre con il lavoro, i figlio e le incombenze delle rispettive famiglie. E' la fotografia della nostra epoca, dove ad un certo punto per la persona anziana, non più autosufficeinte, le soluzioni sono due: o la casa di riposo o la badante.

logo filo canezza

Piazza rossa

organizzato da Filodrammatica di Canezza di Pergine

"Piazza Rossa" è una allegra commedia che narra l'amore contrastato tra due giovani i cui rispettivi genitori sono impegnati su posizioni politiche diametralmente opposte. La commedia riprendendo un episodio realmente successo, un'ironica provocazione di un paese nei confronti dell'altro, tenta di far rivivere un tempo pieno di idealità e di ingenue prese di posizione con leggerezza.

Rosa Pinocchio

organizzato da Associazione Teatrale "Figli delle stelle" di Ospedaletto

Rosa Pinocchio è una ragazza di campagna che si trasferisce in un appartamento a Milano per frequentare l'università. Con lei vivono la proprietaria Nadia Grillo, la vivace Lucy Gnolo, e le due subdole sorelle Ambra e Arianna. La protagonista ha anche un invisibile angelo custode, Celeste, che farà di tutto per aiutarla. Rosa, però, si metterà nei guai a causa delle sue bugie.

Rosso di sera

organizzato da Associazione Teatrale "Figli delle stelle" di Ospedaletto

Lo spettacolo tratta di cinque donne chiuse in carcere: Federica, Angelica, Marta, Allegra e la Marchesa Camilla. Ciascuna ha una storia da raccontare, un passato che le ha portate alla loro attuale e comune condizione di prigionia. Determinanti nello svolgimento dei fatti saranno le figure di Michele, ispettore del penitenziario e di Matteo, il direttore: due uomini tutti da scoprire.

rumori fuori scena

Rumori fuori scena

organizzato da Filodrammatica "Don Bosco" di Pergine

Una compagnia teatrale allestisce una farsa. Ingredienti: un fidanzato geloso, una vecchia attrice smemorata, una ex spogliarellista svampita, un attore ipersensibile, un'impicciona ficcanaso, una vecchia alcolizzata, un impacciatissimo direttore e un'assistente bistrattata. Tra battute tagliate, porte che non si aprono, un sosia bracalone e intoppi di ogni genere, il regista sfiora l'esaurimento nervoso.

Se fus nat Eva prima de Adamo?

organizzato da Filodrammatica "S. Gottardo" di Mezzocorona

Avete mai pensato cosa ne sarebbe stato del mondo se prima di Adamo fosse stata creata Eva? Se Dio avesse scelto la donna per prima? Dalla creazione dei primi esseri umani... e così via... in ogni momento della vita... per arrivare alla fine dei giorni... in Paradiso... al cospetto del Padre Eterno. Beh, noi ci abbiamo pensato e lo abbiamo portato sul palcoscenico...

Te la canto e te la digo

Te la canto e te la digo (alegre storie de algeri, ancoi e doman)

organizzato da Gruppo Culturale "Poe.Mus." di Cognola

Un viaggio nella cultura popolare trentina, sia attraverso la musica e il canto, che la poesia ed il teatro. La finalità è quella di divertire andando ad attingere ad un patrimonio ricchissimo che vede in prima fila autori di grosso spessore che hanno raccontato il Trentino con sensibilità, arguzia ed ironia. Il tutto proposto in un mix di sorriso e di rievocazione...

Toni marci ma freschi

Toni Marci ma freschi

organizzato da Associazione Culturale "I Toni Marci" di Trento

E' uno spettacolo comico di cabaret (durata di 80 minuti) che mette in scena sketch, gag e battute originali, ideate e scritte dall'autore Zelig Andrea Midena insieme ai Toni Marci.

Ti posso spiegare

organizzato da "Filobastia" di Preore

Un uomo e una donna, un marito e una moglie..vent'anni insieme, senza sbavature, senza incertezze … Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quelle banali ma al contempo affascinanti, fatte con l'ironia sottile, tipica di una coppia ormai collaudata … Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona monogamia… fino a quando compare un'altra donna! 

Tre sull'altalena

Tre sull'altalena

organizzato da Filodrammatica "Amicizia" di Romeno

Un commendatore, un capitano dell'esercito ed un professore si trovano in uno stesso luogo per tre ragioni diverse: il commendatore per un incontro galante, il capitano per trattare un acquisto di materiale bellico e il professore per ritirare le bozze di stampa di un suo libro. Ma che cos'è esattamente quel luogo? Un discreto e comodo albergo? Un luogo d'affari o una casa editrice?   

Tre sorelle e un... imbranato

Tre sorelle e un... imbranato

organizzato da Compagnia Teatrale "Virtus in Arte" di Malè

Cosa può accadere in una casa abitata da tre sorelle quando arriva improvvisamente un bellissimo mazzo di rose con un bigliettino anonimo e una telefonata a dir poco strana? Il profumo inebriante delle rose e il "fascino" dello spasimante Matteo porteranno le tre sorelle a contenderselo. Da qui l'eterno dissidio tra l'essere, la realtà e l'illusione.

Un curioso accidente

organizzato da Compagnia Teatrale "Gustavo Modena" di Mori

Una commedia di Carlo Goldoni sui diversi modi di affrontare l'amore : uomini che scappano o cercano la minor sofferenza, donne che restano e attraversano le difficoltà prendendo spunto dalle situazioni per trovare soluzioni insperate .... il tutto nella consueta arte goldoniana di equivoci e imprevisti che diventano opportunità per colpi di scena.

Una casa di pazzi

organizzato da Filo di Ora

Gag e situazioni comiche in una storia di grande divertimento che è, allo stesso tempo, una riflessione sulla pazzia e su come è vissuta tra le pareti domestiche ad oltre 30 anni dalla legge Basaglia.

Un marito ideale

organizzato da "Gruppo Teatrale Tuenno" di Ville d'Anaunia

Sir Robert Chiltern è un giovani politico dalla brillante carriera e dalla splendida reputazione che viene considerato un marito ideale da sua moglie Gertrude, a sua volta incorruttibile esempio di onestà e austerità. La loro vita perfetta viene però sconvolta dall'arrivo della signora Cheveley, una donna che conosce un oscuro segreto che metterà in crisi il loro rapporto...

Variazioni enigmatiche

organizzato da "T.I.M. - Teatro Instabile Meano"

Erik Larsen, reporter, chiede un'intervista ad Abel Znorko, Premio Nobel per la letteratura. Uomo molto bizzarro, che vive su una piccola isola del Mare di Norvegia e che passa il tempo componendo lettere per una donna, forse un'immagine della sua mente, che egli ama ormai da 15 anni. Erik, alla morte della moglie scopre che lei ha intessuto per 15 anni una corrispondenza con un altro uomo. 

Risultati da 51 a 72 su 72
<< Prima < Precedente 1-25 26-50 51-72 Prossima > Ultima >>

per consultare la lista della programmazione passata

archivio spettacoli