Proposte teatrali in repertorio

Me toca nar al mar...tirio!

Me toca nar al mar...tirio!

organizzato da Compagnia Teatrale "Argento Vivo" di Cognola

Ah, il mare... Insomma, sembra che il mare riesca a far rilassare tutti. Sembra... Prendete il caso di Carlo: lui al mare ci andrebbe anche volentieri, ma ha un grosso problema, che risponde al nome di Olga, ossia sua moglie. E' più forte di lei, ovunque vada deve intromettersi negli affari altrui, spesso con conseguenze spiacevoli per il povero marito.

Mezzanotte e un minuto

organizzato da Compagnia Teatrale "Piccolo Teatro Pineta" di Pineta di Laives

La vicenda narra la vita quotidiana di: un comandante dei Vigili del Fuoco, vittima dell'ossessiva e snervante esasperazione della propria moglie oltre, suo malgrado della “forzata convivenza” con una cognata completamente pazzoide! Un giorno... una telefonata!!! Una voce disperata chiede aiuto... da qui la necessità di un rapido e urgente pronto intervento!... 

Nel Presepe del mondo

Nel Presepe del Mondo

organizzato da Associazione Culturale Teatro-Musica "2GiGa"

uno spettacolo natalizio "diverso" legato alla Giornata Internazionale dei Diritti Umani (10 dicembre) che propone con estrema dolcezza e semplicità alcuni dei drammi vissuti dalle madri e dai loro bimbi, nelle zone dove il Natale non è proprio come il nostro. Fa da sfondo un ricco tappeto musicale sia tradizionale sia di diversa provenienza etnica interpretato da Gabriele Girardelli alle armoniche,...

Non solo Beatrice (tre donne intorno al cor mi son venute)

organizzato da Associazione Culturale "Grenzland - Terra di Confine" di Avio

Dagli scritti di Dante emergono figure femminili intense e piene di forza, Beatrice, certo, ma non solo. Di loro scrive versi bellissimi, solo per la moglie non spende una parola e forse di questo lei non è contenta. Il suo incontro con una donna dei nostri giorni ci permette di confrontare alcuni aspetti del mondo femminile a 700 anni di distanza.

No ne resta che viver (... se fem en pressia)

organizzato da "Fomefilò - Filodrammatica Ledrense"

La storia si dipana all'interno di una casa di riposo per anziani, i quali devono fare i conti con una quotidianità apatica siglata dal regolamento sanitario, osservato scrupolosamente da un'infermiera sobria e alquanto apprensiva. Ma tale rigore viene bruscamente a mancare il giorno in cui un'esuberante ragazzina arriva a far visita alla nonna. 

Oh... che bella guerra!

organizzato da Compagnia "GAD - Città di Trento"

L'opera racconta la Grande Guerra e l'inutilità del sacrificio di 17 milioni di morti in uno spettacolo di teatro-cabaret che alterna comicità, canti popolari, monologhi, testimonianze, satira sui comandanti degli eserciti. Il tutto arricchito da citazioni di Trilussa, Einstein, Malaparte, Boris Vian, Brecht. Con una scenografia multimediale che rievoca i campi di battaglia.

Pirati de montagna

organizzato da "Filolevico" di Levico Terme

Due amici, una vita tranquilla e una ricca lotteria di paese. In un pomeriggio di festa succedono le solite cose, ma la vita è sempre pronta per cambiare orizzonti. Divertimento e suspance in una straordinaria avventura che vedrà i protagonisti incontrare un mondo totalmente nuovo e da scoprire...

Questo non è amore

organizzato da Compagnia Teatrale "Gustavo Modena" di Mori

Ogni giorno veniamo a conoscenza di violenze, omicidi, abusi a donne di qualsiasi età. Una grossa percentuale di donne subisce abusi nella propria vita. A infliggere questo male sono padri, fratelli, mariti e fidanzati. Noi raccontiamo questo, con monologhi di donne, di qualsiasi età, estrazione sociale e credo religioso.

Rosa Pinocchio

organizzato da Associazione Teatrale "Figli delle stelle" di Ospedaletto

Rosa Pinocchio è una ragazza di campagna che si trasferisce in un appartamento a Milano per frequentare l'università. Con lei vivono la proprietaria Nadia Grillo, la vivace Lucy Gnolo, e le due subdole sorelle Ambra e Arianna. La protagonista ha anche un invisibile angelo custode, Celeste, che farà di tutto per aiutarla. Rosa, però, si metterà nei guai a causa delle sue bugie.

Rosso di sera

organizzato da Associazione Teatrale "Figli delle stelle" di Ospedaletto

Lo spettacolo tratta di cinque donne chiuse in carcere: Federica, Angelica, Marta, Allegra e la Marchesa Camilla. Ciascuna ha una storia da raccontare, un passato che le ha portate alla loro attuale e comune condizione di prigionia. Determinanti nello svolgimento dei fatti saranno le figure di Michele, ispettore del penitenziario e di Matteo, il direttore: due uomini tutti da scoprire.

S-légami

organizzato da Gruppo Teatrale "Gianni Corradini" di Villazzano

Lucia e Carmen sono due amiche del cuore. Si conoscono da anni e si sono sempre sostenute a vicenda. All'improvviso il marito di Lucia scompare, senza lasciare traccia. Toccherà alle due amiche indagare. Un percoso piuttosto complicato, con colpi di scena, emozioni e situazioni paradossali, in una caccia al marito scomparso davvero esilarante.

Tre sull'altalena

Tre sull'altalena

organizzato da Filodrammatica "Amicizia" di Romeno

Un commendatore, un capitano dell'esercito ed un professore si trovano in uno stesso luogo per tre ragioni diverse: il commendatore per un incontro galante, il capitano per trattare un acquisto di materiale bellico e il professore per ritirare le bozze di stampa di un suo libro. Ma che cos'è esattamente quel luogo? Un discreto e comodo albergo? Un luogo d'affari o una casa editrice?   

Una casa di pazzi

organizzato da Filo di Ora

Gag e situazioni comiche in una storia di grande divertimento che è, allo stesso tempo, una riflessione sulla pazzia e su come è vissuta tra le pareti domestiche ad oltre 30 anni dalla legge Basaglia.

Un marito ideale

organizzato da "Gruppo Teatrale Tuenno" di Ville d'Anaunia

Sir Robert Chiltern è un giovani politico dalla brillante carriera e dalla splendida reputazione che viene considerato un marito ideale da sua moglie Gertrude, a sua volta incorruttibile esempio di onestà e austerità. La loro vita perfetta viene però sconvolta dall'arrivo della signora Cheveley, una donna che conosce un oscuro segreto che metterà in crisi il loro rapporto...

wanted

Wanted

organizzato da Filodrammatica "Lucio Deflorian" di Tesero

Immagina alcuni emigrati di fine Ottocento che dal Trentino giungono sulla frontiera del mitico West americano; un saloon dove parole in dialetto, italiano, inglese si mischiano; due pellerossa della tribù dei Lùgherìni appartati in un angolo… uno spettacolo che porta a fare un tuffo scanzonato nel selvaggio West!

Frottole mondiali

organizzato da Compagnia di Lizzana

Roma, estate dei Mondiali 1990. Padre Cirillo ha un'idea semplice e apparentemente geniale per recuperare qualche lira preziosa per la sua parrocchia: subaffittare la seconda camera da letto del suo  appartamento. Ma si sa, le cose non sempre vanno come dovrebbero… 

Risultati da 26 a 41 su 41
<< Prima < Precedente 1-25 26-41 Prossima > Ultima >>

per consultare la lista della programmazione passata

archivio spettacoli