Giornata Teatrale Trentina con Convegno a Tema L'ABECEDARIO INCOMPLETO DEL TEATRO E I GIOVANI CO.F.AS.

Ore 10.00

  •        Saluto del Presidente Co.F.As. - Gino Tarter

A seguire:

  •        Saluto del Vice Presidente F.I.T.A. – Aldo Zordan
  •        Saluto delle Autorità presenti
  •        Daniele Franci e Maria Grazia De Marco del Centro Nazionale di Ricerca e Alta Formazione FITA conducono una conversazione con i Filodrammatici e il pubblico presente coinvolgendo in modalità Showreel: un regista (Roby de Tomas – Filo di Laives), una giovane studentessa universitaria (Anna Concini - Gruppo Teatrale Tuenno), una giovane studentessa delle scuole superiori (Arianna Fontanari – Compagnia del Cactus di Pergine), un lavoratore (Davide Pederzolli – Filo “S. Rocco” di Nave S. Rocco), uno scenografo (Ermenegildo Pedrini – Circolo Culturale Filodrammatico di Ischia), un genitore (Camillo Caresia – Filo “S. Martino” di Fornace)e una docente (Donatella Dappiano – Liceo Linguistico “S.M. Scholl” di Trento).

Attraverso questo dialogo con tutti i partecipanti verranno affrontate tematiche come: fare rete, teatro per le persone, formazione dei talenti, responsabilità, protagonismo attivo, scelta del testo e coinvolgimento.

Poi, utilizzando una lavagna a fogli mobili, con circa 25/30 parole scritte, in 30 minuti tutti arriveranno a comporre L'abecedario incompleto del teatro e i giovani Co.F.As.

 

Ore 13.00 Pausa

 

Ore 15.00

Ripresa dei lavori con la rappresentazione dello spettacolo “THE WALLS” a cura di International Theater Academy of F.I.T.A..

 

Ore 17.00 Conclusioni del convegno

 

Ore 18.00 Fine dei lavori.