Gruppo Giovanile "Strade Aperte" di Vermiglio
Chi siamo
Il G.G. Strade Aperte è un'Associazione senza scopo di lucro nata nel 1996, il cui scopo è quello di realizzare spettacoli teatrali che hanno la caratteristica di affiancare recita e canto dal vivo.
SPETTACOLOIN CARTELLONE "IN VIAGGIO" (foto Susanna Cangini)
Info
Telefono: 3287587508 |
Email: info@stradeaperte.com |
Referente: Cappello Fabiana |
Formato da giovani che si impegnano volontariamente per pura passione, il Gruppo è sempre alla ricerca di nuove leve che decidano di entrare a far parte di quel mondo stimolante che è il teatro. Nel corso degli anni, il gruppo si è rinnovato periodicamente, cercando sempre nuovi spettacoli che andassero a toccare tematiche diverse.
Gli spettacoli portati in scena nel corso degli anni sono: “Lavori in corso”, “Ma quale vita spericolata!?!”, “Slegati la testa”, “CONFINE INVISIBILE”, “Destinazione Libertà – Le porte della montagna”
L'ultimo lavoro, che è stato presentato al pubblico il 14 settembre 2019, s'intitola "IN VIAGGIO". Lo spettacolo è ambientato in una stazione e parla, appunto, di viaggio, inteso sia come percorso alla scoperta del mondo ma anche, e soprattutto, come un itinerario alla scoperta di se stessi, con limiti, passioni e risorse inaspettate.
Ma i ragazzi di Strade Aperte guardano anche al futuro e stanno già lavorando a un nuovo spettacolo, che lascerà ampio spazio alla musica… e le nuove leve sono sempre le benvenute!
TRAMA di IN VIAGGIO
Lo spettacolo "IN VIAGGIO" nasce come momento di riflessione su un tema molto sentito, soprattutto in questo periodo così caotico e confuso. Attraverso le canzoni, Strade Aperte si mette appunto IN VIAGGIO e riflette, lasciandosi ispirare dagli artisti della musica italiana.
Lo spettacolo può essere visto come una ricerca delle varie sfumature che, ognuno di noi, può trovare nel parlare di viaggio. Dalla scoperta di sé al viaggio di piacere o per amore, le canzoni accompagnano lo spettatore lungo strade diverse... perché spesso non importa poi molto la destinazione, ma è importante godersi la strada!