"Gruppo Teatrale Tuenno" di Ville d'Anaunia

Chi siamo

Il Gruppo Teatrale Tuenno nasce nel 2008, ma si riallaccia ad una lunga tradizione di teatro nel paese. Grazie alla passione e all'impegno dei suoi numerosi membri ha messo in scena spettacoli dei generi più svariati, cercando, anche grazie alle oppportunità offerte dalla Co.F.As., di raggiungere ogni volta un piccolo miglioramento.

In cartellone: "M'ensoniavi la Merica"

Info

Sito web: http://gttuenno.tumblr.com/
Telefono: 3470007179
Referente: Leonardi Francesco
Leggi tutta la storia..

Nella scia della lunga tradizione teatrale di Tuenno, nasce nel 2008 con lo scopo di coordinare e promuovere la collaborazione tra I Precari, il Gruppo Teatro Ragazzi e il nascente Circolo Stern, che ormai da diversi anni operavano nell'ambito della produzione e della diffusione della cultura teatrale.

Il Gruppo Teatrale Tuenno può così offrire ogni anno, grazie al prezioso e gratuito lavoro dei suoi associati e di molti altri collaboratori, rappresentazioni di diverso tipo: dal teatro per i più piccoli e le famiglie al grande teatro napoletano, dal dramma più impegnato alla più classica delle commedie inglesi, togliendosi anche la soddisfazione di tre partecipazioni alla fase finale del Palcoscenico Trentino - Premio Mario Roat, e conquistando con "La cena dei cretini" il premio del pubblico nel 2016. Con lo stesso spettacolo nella primavera 2017 ha ottenuto il primo premio alla prima edizione del concorso "A teatro con le filo" organizzato dalla Comunità della Val di Non.

Tra i lavori messi in scena ricordiamo "La luna è tramontata" tratta da un romanzo di Steinbeck, "Questi fantasmi" di Eduardo, "L'importanza di chiamarsi Ernest" di Wilde, "Machbeth" di Shakespeare, "La dama di Chez Maxim" di Feydeau, "Sherlock Holmes" di Federico Odorizzi, "Attento alla cioccolata, Callaghan!" di Quattrocchi e Cattivelli, "La cena dei cretini" di Veber.

Al momento in cartellone lo spettacolo "M'ensoniavi la Merica" commedia in dialetto e italiano incentrata sull'emigrazione all'inizio del '900 verso gli Stati Uniti.

Contatta ora "Gruppo Teatrale Tuenno" di Ville d'Anaunia