Filodrammatica "Lucio Deflorian" di Tesero

Chi siamo

Fra le più antiche compagini teatrali in Trentino, la "filo" di Tesero vede la propria fondazione nel 1871. L'associazione, attualmente intitolata a Lucio Deflorian scomparso nella tragedia di Stava nel 1985, conta circa 80 soci e svolge la propria attività in collaborazione con il Teatro Comunale di Tesero. Cura l'allestimento di spettacoli, la partecipazione a rassegne e concorsi teatrali, la formazione  teatrale per ragazzi tramite laboratori. Organizza fin dal 1992 una rassegna di teatro amatoriale e collabora con le associazioni culturali e musicali di Fiemme per la realizzazione di eventi in cui sia richiesta scenografia e recitazione.

Info

Sito web: www.filotesero.it
Telefono: 3355987002
Referente: longo michele
Leggi tutta la storia..

La Filodrammatica di Tesero ha frequentemente spaziato con il proprio repertorio non solo nella commedia e nello spettacolo drammatico, sia in italiano sia dialettale, ma anche nel teatro musicale, grazie anche all'ambiente particolarmente favorevole che la comunità locale offre promuovendo e praticando il linguaggio musicale in tutte le sue forme. In passato le operette e ora i musical sono dei laboratori in cui coltivare la passione per il teatro anche nei ragazzi.
Seguendo questa strada alle più tradizionali rappresentazioni di teatro di prosa si sono affiancate recenti produzioni di musical, fra tutte Peter e Wendy nel 2014 e In sette cercan moglie, trasposizione teatrale del celebre film Sette spose per sette fratelli, nel 2017.
Ulteriori informazioni, oltre che sul sito internet,  anche sulla pagina facebook

Contatta ora Filodrammatica "Lucio Deflorian" di Tesero