Associazione Teatrale "Dolomiti" di S. Lorenzo in Banale

Chi siamo

L'associazione Teatrale Dolomiti di San Lorenzo in Banale è nata nel 1980 per opera di un gruppetto di amici appassionati di teatro amatoriale con il desiderio di stare insieme, di divertirsi e di far ridere. Inizia così a proporsi al pubblico con farse e piccole commedie scritte da persone del posto su storie e leggende popolari. Con il passare degli anni la scelta cambia e si propone al pubblico con testi scritti da apprezzabili autori trentini.

Info

Sito web: facebook.com/filodrammatica.dolomiti.56
Telefono: 3287477412
Referente: Rigotti Renzo
Leggi tutta la storia..

La linea teatrale perseguita dalla “FILODOLOMITI” (così amichevolmente chiamata) rimane a tutt'oggi la commedia dialettale trentina che fa ridere, pensare e riflettere. Con quest'ottica e grazie anche all'aiuto di capaci registi, quali Bruno Vanzo, Loredana Cont e Piergiorgio Lunelli, negli ultimi anni la compagnia è riuscita a presentare numerose commedie (Domando casa ITEA, L'eredità de la pora Sunta, Paolo meti la vesta, Te sei n'om, La fabrica dei soldi, Meio tardi che mai, L'usel del marescial, Refugium peccatorum, Gemelagio con la Cìuiga, Meti ‘na suocera en casa, Sal e pever, Villa Artemisia) sui palcoscenici di molti teatri trentini.

Questo ha fatto sì che il pubblico apprezzi in modo significativo la volontà e le capacità degli attori, vecchi e nuovi, e di tutti coloro che compongono la Compagnia.

Eventi in programma

il 01.12.2018 h. 21:00

LA SALUTE L' E' TUT

Teatro "Casa Modrone" di Preore  -  Treville

...
il 08.12.2018 h. 20:30

LA SALUTE L' E' TUT

Teatro Comunale  -  Valfloriana-Casatta

...

    Contatta ora Associazione Teatrale "Dolomiti" di S. Lorenzo in Banale