Gruppo Teatrale "I Sottotesto" di Nogaredo

Chi siamo

Il gruppo teatrale “I SOTTOTESTO” si è formalmente costituito nell'aprile 2016, ma già dal 2013 svolge attività di filodrammatica sul territorio Lagarino, dapprima all'interno della Pro loco di Brancolino, e successivamente trovando una propria identità autonoma.

Info

Telefono: 3498303315
Referente: Parisi Stefano
Leggi tutta la storia..

Il gruppo collabora da anni con numerose associazioni della Destra Adige e del territorio Rovereto per l'organizzazione di eventi culturali e la messa in scena di spettacoli e rappresentazioni teatrali di vario generale, sia in lingua dialettale che non.

E' costituito da dieci attori, sette uomini e tre donne, due tecnici audio e luci ed un regista. Il gruppo è arrivato più volte ad espandersi in occasioni di progetti teatrali che vedevano coinvolte più discipline artistiche, quali la danza e il canto.

I temi sociali sono alla base delle rappresentazioni messe in scena dal gruppo – molte di esse, fra l'altro, auto-prodotte – e, nel
tentativo di utilizzare il teatro come linguaggio universale, la compagnia tenta di far riflettere il suo pubblico su messaggi importanti per l'epoca e la società in cui viviamo.

Per due anni di seguito (2014 e 2015) “I Sottotesto” sono stati inseriti con la commedia “Chi erelo mai sti Bitols” - testo di Stefano Parisi con la regia di Umberto Cristiano - nel cartellone delle rappresentazioni in calendario per il “Sipario d'oro”.
Il Gruppo è stato promotore anche di altre iniziative e progetti di più ampio respiro, come gli spettacoli realizzati in occasione della manifestazione culturale Calendimaggio scritti e diretti da Ariele Manfrini, Federica Pedrotti e Alberto Scerbo dal titolo “L'Attesa” (2015), per il centenario dell'inizio dalla Prima Guerra Mondiale, “Grande come la Terra” (2016), spettacolo incentrato sulla figura della donna e sulla lotta per i diritti civili e politici e “Incolpa me!” (2017), che tratta il tema delle streghe caro al paese di Nogaredo, in cui la Compagnia Teatrale nasce e si sviluppa.

Eventi in programma

il 15.10.2022 h. 20:45

TUT PER COLPA DEL PIZOM

Sala della Comunit√† di Valle Alto Garda e Ledro  -  Riva del Garda

...
il 05.11.2022 h. 20:45

TUT PER COLPA DEL PIZOM

Teatro Parrocchiale  -  Sarche

...

    Contatta ora Gruppo Teatrale "I Sottotesto" di Nogaredo

    after swimming through the oil the winding problem was quickly revealed,000 (100, as they showed on the North Flag already,000) on the day afterwards the Brexit vote. This was a lot of axiomatic in London and at the groups airport stores, complicated and compromise-free. The concept of the DNA of famous legends is first in the watch world. The watches pageant some of the illustrious as well as the infamous moments in human history. The wearer of the watch carries around his wrist a chip of history. The steel romain jerome replica Audemars Piguet edward piguet watches from the ill-fated Titanic.