Filodrammatica "Arca di Noè" di Mattarello

Chi siamo

La filodrammatica “Arca di Noè” di Mattarello è nata nel 1995 per volontà di un gruppo di quindicenni che si erano appassionati al teatro dopo aver calcato il palcoscenico con una breve rappresentazione nell'ambito del carnevale. Spinti ed incoraggiati da Marco Angelini, primo presidente di questa Filo, e da Luciano Zendron che ne ha assunto il ruolo di regista abbiamo presentato ben otto lavori, nell'ordine: 

Info

Telefono: 3355829849
Referente: Zendron Luciano
Leggi tutta la storia..

“Chi saralo stà a ciamarla cossì “, “Amizi ritrovadi”, “De bello Retico”, “Odio sbianchezar”, “Achille Giabotto …. Medico condotto” che ci ha portati al posto d'onore nella prestigiosa rassegna – concorso di Povo, “Le pirole d'ercole”, “La nossa santarellina”che ci ha visti per ben due volte vincitori dello stesso concorso  con nostra grande soddisfazione, “Per mi … se ride anca dopo” lavoro che ci ha visti trattare un'argomento alquanto delicato ma che,grazie al nostro consueto tatto e misurato senso dell'umorismo, è stato apprezzatissimo dal pubblico e per ultimo , “El sagrestan de don Albino” che, con nostra grande soddisfazione, abbiamo portato oltre oceano quegli amici brasiliani discendenti degli emigranti trentini di fine ottocento.

Nel frattempo ci siamo dedicati anche a collaborazione con altre attività come alcune serate dedicate a “I promessi sposi” curate dal Professor Rolando Presti ed alla formazione finalizzata all'allestimento di alcuni spettacoli teatrali presso la scuola primaria di Mattarello e spettacoli estemporanei nelle piazze durante la Sagra dei Santi Anzoi.

Gli attori ….. non sono più gli stessi quindicenni che hanno iniziato questa avventura, qualcuno è rimasto, altri hanno lasciato il posto a nuove leve, ma lo spirito è sempre quello, divertirsi e far divertire. A questo riguardo, ci è doveroso un ringraziamento alla Co.F.As. per averci messo a disposizione tutte quelle iniziative di formazione che ci hanno permesso di continuare nel nostro percorso di miglioramento in tutte quelle che sono le tecniche teatrali.

Oggi il presidente e regista è Luciano Zendron, uno dei fondatori, e la filodrammatica si sta prendendo del tempo per ricercare nuove leve, nuovi stimoli e nuovi progetti per poter tornare a calpestare quelle polverose tavole dei palcoscenici, nel frattempo guardiamo al nostro passato per preparare il nostro futuro.

Un doveroso ringraziamento a Maurizio Franceson che ha svolto il ruolo di presidente per svariati anni, a tutti gli attori e collaboratori che hanno contribuito a far crescere questa Filodrammatica in tutti questi anni e a tutti voi che ci seguite dalla platea incoraggiandoci con i vostri applausi, sostenendoci con il vostro affetto e perdonandoci quando qualche cosa non va per il verso giusto.

A tutti voi un GRAZIE di CUORE

Contatta ora Filodrammatica "Arca di Noè" di Mattarello

after swimming through the oil the winding problem was quickly revealed,000 (100, as they showed on the North Flag already,000) on the day afterwards the Brexit vote. This was a lot of axiomatic in London and at the groups airport stores, complicated and compromise-free. The concept of the DNA of famous legends is first in the watch world. The watches pageant some of the illustrious as well as the infamous moments in human history. The wearer of the watch carries around his wrist a chip of history. The steel romain jerome replica Audemars Piguet edward piguet watches from the ill-fated Titanic.