Filodrammatica "Ce.Dro" di Dro

Chi siamo

Sorta nel 1997 con prima recita l'anno dopo: “Robe da ciodi” di Antonia Dalpiaz, la Filodrammatica Ce.dro di Dro e Ceniga ha ripreso una tradizione particolarmente viva e intensamente vissuta negli anni precedenti, anche i più lontani. Basti ricordare le esperienze teatrali dei primi anni del 1900, la Filodrammatica dell'Oratorio del dopoguerra e l'Associazione Filodrammatica Mista di Dro e Ceniga degli anni Settanta e Ottanta.

SPETTACOLI IN CARTELLONE

Nuda e per pochi soldi di Loredana Cont

Vampade d'istà di Antonia Dalpiaz

Info

Telefono: 333.9436103
Referente: fravezzi giuliano
Leggi tutta la storia..

Sono stati portati in scena fino ad oggi sei lavori teatrali. Il primo, come già ricordato, “Robe da ciodi” di Antonia Dalpiaz con ben quarantadue repliche. In seguito “Il Cavalier di Montecuculo” di Giorgio Dellantonia, a seguire “Pochi ma boni “ di Loredana Cont e “La fortuna d'encontrarse” di Antonia Dalpiaz e “Pareva ‘na bella idea” di Loredana Cont per un totale di 145 rappresentazioni in Trentino e fuori provincia.

Ultimo lavoro portato in scena è di Loredana Cont dal titolo “Nuda e per pochi soldi”.

La filodrammatica oltre a portare in scena commedie spesso scritte appositamente per la stessa, organizza corsi di recitazione per bambini e ragazzi tenuti da docenti qualificati in collaborazione con la Co.F.As di Trento.

Contatta ora Filodrammatica "Ce.Dro" di Dro