Compagnia del Cactus

Chi siamo

La Compagnia del Cactus è nata nel 2016 dall'idea di un gruppo di universitari. Attualmente abbiamo in cartellone "Nel bel mezzo di un gelido inverno", spettacolo tratto da un film di Kenneth Branagh.

Info

Telefono: 3289546113
Referente: Furlani Stefano
Leggi tutta la storia..

È nato prima lo spettacolo o la compagnia? 

Nel nostro caso è nato prima lo spettacolo. Nel 2016 come gruppo di universitari accomunati dalla passione per il teatro abbiamo deciso di mettere in scena “Molto Rumore per Nulla” di Shakespeare. Non avevamo né costumi, né soldi, né scenografia, ma tanta voglia di fare. Siamo stati accolti dall'associazione “Il Sogno” di Pergine Valsugana, che ci ha messo a disposizione uno spazio per provare, e in un lampo ci siamo trovati al giorno della prima a maggio 2017, nel teatro dell'Oratorio di Pergine.

Dato il successo del primo spettacolo, nella compagnia c'era voglia di non fermarsi. Abbiamo quindi deciso di costituirci associazione. Così è nata la Compagnia del Cactus, col desiderio di divertirci recitando e di portare i nostri coetanei a teatro. 

Nel 2018 abbiamo messo in scena un classico di Neil Simon, “La Strana Coppia”, e come per lo spettacolo precedente abbiamo avuto l'occasione di recitare sul palco del Teatro Concordia di Povo e del Teatro Comunale di Pergine Valsugana.

Durante l'estate del 2018 abbiamo deciso di aprire la compagnia a nuovi attori. Attraverso un laboratorio chiamato “Work in Cactus” abbiamo aumentato il numero dei nostri attori e ci siamo lanciati nella produzione di “Nel Bel Mezzo di un Gelido Inverno”, tratto da un film di Kenneth Branagh. Abbiamo debuttato il 4 maggio al teatro Don Bosco a Pergine Valsugana.

Eventi in programma

Contatta ora Compagnia del Cactus