Filodrammatica "ACS - Punto 3" di Canale di Pergine

Chi siamo

SPETTACOLO IN CARTELLONE:

LA PARONA DEL G.H.I. 

Grant Hotel Internazional

Info

Sito web: http://www.acscanale.it
Telefono: 3296062413
Referente: Carlin Silvana
Leggi tutta la storia..

La filodrammatica ACS Punto 3 inizia il suo percorso teatrale quarant' anni fa. (Storia completa della filodrammatica)

Inizialmente fondata da un gruppo di “canalotti” amanti del teatro. poi guidata da Renzo Dorigoni e ora da Fabio Piva, ha sempre portato in scena commedie dialettali che fanno parte della nostra cultura e della nostra tradizione.

Le più lontane nel tempo sono: “Con en pè en la busa”, “La cà dei Violoni”, “En malgar ma che òm”, quest' ultima riproposta anche successivamente.

Fra le più recenti: “L'allegro testament del zio Narciso”, “Odio sbianchezar”, “Sen tuti paroni” ed altre.

Oltre a queste sono state proposte commedie che si staccano dal classico filone tradizionale come: “Grand hotel internazional”, “Chi el che comanda en casa Frasca” e “D.O.M. done, omeni, maridave”.

Fra quelle più recenti ricordiamo “Chi gratta e chi vince” scritta da Silvana Carlin che ne è autrice e interprete ed è stata replicata per una ventina di volte circa e ha riscontrato un ottimo gradimento da parte del pubblico. Altra commedia di successo “La not de le strie”srtitta da Aldo Cirri e da noi adattata e tradotta in dialetto trentino. Attualmente stiamo portando nei vari teatri “La parona del Grant Hotel Internazional”di Silvio Ollin.

In questi 40 anni di attività la Filodrammatica ACS PUNTO 3, proponendo una nuova commedia per ogni stagione, ha messo in scena più di trenta commedie diverse riscontrando buoni apprezzamenti con grandi soddisfazioni dal sempre numeroso pubblico presente ad ogni rappresentazione.

Contatta ora Filodrammatica "ACS - Punto 3" di Canale di Pergine