Filodrammatica "S. Genesio" di Calavino

Chi siamo

La Filodrammatica San Genesio di Calavino è rinata nel 1990 con la ristrutturazione del teatro parrocchiale e dopo aver affrontato per 10 anni commedie brillanti – tipicamente trentine – nel 2000 coglie il desiderio dell'Associazione “Oasi Valle dei Laghi” di poter vivere un'esperienza teatrale. 

Info

Telefono: 3475782734
Referente: tabarelli de fatis michele
Leggi tutta la storia..

Nasce così, l'anno dopo, “Attenti al lupo!”. Sul palco attori, ragazzi diversamente abili e volontari dimostrano che insieme si può, che insieme si sta bene e ci si arricchisce vicendevolmente e profondamente.

Sull'onda dell'entusiasmo il Progetto Teatro con l'obiettivo di offrire nuove occasioni di inclusione sociale delle persone diversamente abili nella e con la comunità, inclusione intesa come processo ordinario di normalizzazione, come possibilità di accedere a spazi di tutti, come il teatro stesso, nella consapevolezza che l'incontro porti vantaggi significativi per tutte le persone coinvolte nel progetto (ragazzi diversamente abili, volontari e attori della filodrammatica).

Il progetto prosegue con la rappresentazione “Pinocchietto mio!”, seguita da “En sac de confusion!” e da “Na crociera … de sogno!”.

“En castel en vendita” è la nuova tappa di questo speciale e innovativo percorso teatrale.

Contatta ora Filodrammatica "S. Genesio" di Calavino