Associazione Culturale "Grenzland - Terra di Confine" di Avio

Chi siamo

L'Associazione culturale Grenzland è nata nel 2011 con l'intento di promuovere la cultura e l'amore per il teatro.

Info

Sito web: www.facebook.com/grenzlandcultura/
Telefono: 3401415993
Referente: pachera luisa
Leggi tutta la storia..
Nell'anno in cui si celebrava il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il gruppo ha messo in scena “Piazza sorelle d'Italia, la storia nelle storie delle donne” che ha ricevuto il patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana, della Provincia autonoma di Trento e della Fondazione Museo Storico del Trentino.

Il grande successo riscontrato ha indotto la Compagnia a cimentarsi in opere anche di genere diverso, alternando quelle di tipo culturale e storico ad altre brillanti e comiche. Tra queste spicca la commedia “All'ombra dell'uva fragola”. Il passo successivo è stato l'allestimento del testo breve “Però mi vuole bene...” che narra con ironia le vicende di una donna vittima della violenza in famiglia.

Nel filone dell'impegno storico e culturale si situa anche “Dove sono Jim e Rodrigo? Storia di due bambini nel dramma della dittatura cilena”. L'opera ha avuto grande successo di pubblico e ha vinto il Premio “Mario Roat” e quelli alla “migliore regia” e “migliore attrice” nel concorso Palcoscenico Trentino indetto dalla Co.F.As. nel 2014.

“Santa Vittoriosa Palace Hotel” è l'ultimo lavoro messo in scena da Grenzland. Esso rispecchia appieno l'obiettivo della compagnia di far ridere con la testa e col cuore, nella convinzione che ridere e pensare siano due condizioni umane che possono stimolare la crescita equilibrata della persona.
A novembre 2017 debutta il nuovo spettacolo "Meglio sole che...male accompagnate". Una commedia brillante sui mali e i malanni delle donne di ieri e di oggi. Problemi seri affrontati con il sorriso sulle labbra, perché ridere apre la mente e aiuta a pensare...

Contatta ora Associazione Culturale "Grenzland - Terra di Confine" di Avio