Associazione "Fon Teatro" di Sovramonte

Chi siamo

La compagnia "Fon Teatro" nasce circa nell'anno 2009 come laboratorio con il maestro Claudio Michelazzi.

SPETTACOLO ATTUALMENTE IN CARTELLONE: “Chiave per due” di John Chapman e Dave Freeman

Info

Telefono: 3334210113
Referente: Fabbris Elisabetta
Leggi tutta la storia..

Negli anni successivi affronta e mette in scena rappresentazioni unicamente scritte dagli attori protagonisti: come primo lavoro la commedia dialettale "An tocatel de carta" (2010) che riscontra un gran successo di pubblico e la serie di sketch "Chi che vien e chi che va" (2011) dove eventi, storie ed atmosfere quotidiane vengono trasformati in modo grottesco e comico.

Da allora la compagnia ha rafforzato le motivazioni che fin dal principio hanno mosso i suoi componenti: fare teatro per coltivare l'amicizia reciproca, per realizzare qualcosa di piacevole e… perché no… per divertimento.

A partire dall'anno 2012 è diretta da Silvano Zeni che con maestria e competenza ne segue la regia.

Nello stesso anno è stata preparata e rappresentata diverse volte la commedia " I pì bei regai no i è incartai" di Loredana Cont.

Nel 2012, la compagnia è andata in scena con una nuova commedia intitolata “L'eredità dela pora Sunta” di Loredana Cont. Commedia che è stata portata in diverse rassegne teatrali dal 2012 al 2014 riscuotendo un'ottima partecipazione ed un grande consenso da parte del pubblico.

Nel 2016 è stata proposta una nuova commedia brillante sempre dell'autrice trentina Loredana Cont intitolata “El era mejo ndar a Rimini”, con la quale la compagnia si è esibita e dove si sta ancora esibendo in diverse località.

Da aprile 2017 la compagnia sta portando in scena una nuova commedia brillante in tre atti, “Dighe De Yes”di Loredana Cont.

Attualmente la compagnia sta calcando i palcoscenici con la nuova ed esilerante commedia brillante “Chiave per due” di John Chapman e Dave Freeman, con la quale sarà in scena per tutto il 2019.

In questo periodo di lockdown stiamo preparando una nuova commedia “Parcheggio a pagamento” di Italo Conti con la regia di Silvano Zeni.

Contatta ora Associazione "Fon Teatro" di Sovramonte